Le nostre prevalenti aree di intervento - DSL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le nostre prevalenti aree di intervento

Assistenza informatica, Formazione , Sicurezza informatica
-
Consulenze sullo 'stato dell'arte' dei sistemi informativi pubblici ed aziendali, creazione e gestione di piani d'intervento, capitolati e gestione di gare d'appalto.

Contratti di assistenza a consumo (pacchetti ore) per tutti i tipi di interventistica diretta su richiesta dell'utente.

Progettazione, creazione e manutenzione di Reti Informatiche Locali (LAN) e Geografiche (WAN)

Strutturazione di postazioni computerizzate, dall' elaboratore a tutte le periferiche ad esso associabili, in funzione dell'esigenza dell'utilizzatore sia per singoli utenti che per reti.

Strutturazione e implementazione di sistemi operativi e software accessorio (Win.xx, Linux, Unix, Mac Os)

Ottimizzazione dell'assistenza ai sistemi informativi: sistemi informatici sempre più performanti rendono difficoltosa, a volte, anche la via dell'ordinaria manutenzione che potrebbe richiedere l'intervento di figure con diverse competenze. Il nostro scopo è quello di portare sotto un'unica veste tutte le necessità di assistenza così da diventare per ogni cliente interlocutore unico, pronto ed efficace eventualmente anche nel dialogo e l'interazione in nome e per conto dell'utente con professionisti specializzati in gestioni particolari.

Verifica della sicurezza informatica dei dati secondo la normativa vigente : stesura del piano di sicurezza informatico (ex-DPS Documento programmatico sulla sicurezza - legge 196/03) implementazione di apparati Proxy/Firewall, backup dei dati, MailServer e addestramento specifico del personale.

Verifica ed implementazione di antivirus, antispyware, anti-malware

Assistenze specialistiche a Pubbliche Amministrazioni (Comuni, Istituti Comprensivi) sia nell'interfaccia con i principali interlocutori che forniscono programmi specifici (anagrafe, protocollo, tributi, ragioneria … ecc.) sia nella soluzione dei più comuni problemi informatici che necessiterebbero dell'intervento di un CED interno; struttura troppo costosa per un piccolo comune oppure per organizzazioni che non siano al servizio di decine di migliaia di famiglie residenti.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu